Storia di Baltex Progetti
BALTEX PROGETTI SRL nasce in Italia agli inizi del 2019 a Milano come società di ingegneria, dedicata allo sviluppo di impianti eolici e fotovoltaici, forte dell’esperienza nel settore maturata dalla holding Premier Group, multinazionale con sede centrale in Spagna e filiali in Giappone, Stati Uniti e Brasile ed accreditata dello sviluppo di oltre 1120 progetti per una potenza complessiva di 6,3 GW.
Nel 2022 entra nell’azionariato di Baltex Progetti il gruppo KGAL, fondo di investimenti nei settori immobiliare e green energy, tra i più importanti al mondo, che dota l'azienda di una solvibilità economica senza rivali e di un'esperienza nella gestione dei parchi eolici e fotovoltaici unica in Europa, grazie ad un portafoglio di impianti di 1,5 GW in 10 paesi, di cui 148 MW in Italia.
Baltex Progetti Srl, oggi, è in grado di operare attivamente durante tutte le fasi di sviluppo dei propri impianti di produzione di energia rinnovabile, andando dalla loro progettazione preliminare fino alla gestione dei parchi costruiti.
Energia rinnovabile e sostenibile
Sostenibile
Incoraggiamo lo sviluppo e la diffusione di tecnologie rispettose dell'ambiente per la produzione di energia pulita, contribuendo così, al progetto globale di sostenibilità al fine di soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura.
Rinnovabile
Sole e vento sono forme di energia, rinnovabili, inesauribili e pulite che da sempre accompagnano l’uomo nella sua evoluzione per questo utilizziamo le migliori tecnologie ed una gestione efficiente delle risorse per rendere l'energia eolica e solare disponibile per tutti.
Le nostre tappe
2019
Inizio delle attività
2020
Raggiunti i 100MW di progetti in sviluppo
2021
Raggiunti i 300MW di progetti in sviluppo
2022
KGAL acquisisce la maggioranza delle quote societarie
2023